L’architetto Daniele Ricci, socio dell’agenzia Pozzobon & Ricci di Preganziol (Treviso), è il nuovo presidente di ARAME Triveneto.

Mauro Giannola e Daniele Ricci

L’elezione è avvenuta lo scorso 15 aprile, in occasione dell’assemblea che ha riunito presso la sede di Sonepar Italia le agenzie di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia associate ad ARAME. Contestualmente, Mauro Giannola è stato nominato segretario.

Tra gli obiettivi fissati dal direttivo di ARAME Triveneto spiccano la promozione del modello associativo ARAME tra le agenzie del Nordest, area da sempre di cruciale importanza per l’economia d’Italia, e il rafforzamento della collaborazione con i distributori attivi sul territorio.

Il tutto nell’ottica di individuare strategie comuni finalizzate alla creazione di opportunità per gli attori della filiera elettrica: produttori, distributori e agenzie, ma anche progettisti e installatori.

Prioritaria è inoltre la promozione presso i grossisti attivi sul territorio dell’accordo di regolamentazione dei rapporti tra Agenzie, Produttori e Distributori – siglato lo scorso 13 novembre da ANIE, ARAME e FME- e incentrato sulla gestione dei dati di fatturato.