Al via il 7 febbraio da Genova, presso “Villa del Principe”, il Prosiel Tour 2020, che quest’anno prevede 20 seminari gratuiti sul tema “Orizzonti Verticali. Gli impianti elettrici nelle parti comuni degli edifici: ruoli, responsabilità e obblighi”.

L’iniziativa è organizzata da Prosiel, associazione senza scopo di lucro che opera per la promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica, in collaborazione con CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano e l’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari.

Riunendo per la prima volta nello stesso ambito applicativo amministratori di condominio, normatori, Vigili del Fuoco e avvocati, l’obiettivo è illustrare il meccanismo e i relativi scenari presenti e futuri derivati dalla nuova delibera 467/2019/R/eel: attraverso questo provvedimento, ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha infatti istituito, dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2022, una regolazione sperimentale per incentivare l’ammodernamento delle colonne montanti dei condomini costruiti prima del 1985.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it entro il 06/02/2020. Altre informazioni su www.prosiel.it.

Il calendario 

Genova (7 febbraio), Torino (12 febbraio)

Udine (12 marzo), Napoli (9 aprile), Catania (22 aprile)

Ravenna (7 maggio), Lamezia Terme (20 maggio), Ancona (11 giugno), Milano (18 giugno), Mestre (25 giugno)

Lecce (3 luglio), Perugia (17 luglio)

Pescara (4 settembre), Aosta (11 settembre), Firenze (25 settembre)

Olbia (8 ottobre), Brescia (15 ottobre), Palermo (5 novembre), Bari (20 novembre), Roma (3 dicembre)