Circa 2.700 espositori sono attesi a Light + Building, la più grande fiera mondiale per l’illuminazione e la tecnologia dei servizi di costruzione in programma a Francoforte sul Meno dall’8 al 13 marzo.

Presenti numerosi marchi leader a livello internazionale nei settori dell’illuminazione, della sicurezza tecnologia ed elettrotecnologia, nonché automazione domestica e degli edifici. In programma  eventi, spettacoli, visite guidate e forum specializzati sul Progressive Charging Infrastructure, sul Building Information Modeling (BIM) e altro ancora.

 

I principali attori del lighting…

Una delle principali aree di interesse di Light + Building 2020 riguarda le attuali tendenze del design nel mercato dell’illuminazione. I top brand presenteranno le loro innovative gamme di lampade e apparecchi orientati al design e decorativi, sia per abitazioni domestiche che per locali commerciali.

Tra le principali aziende del settore presenti a Light + Building figurano Artemide, Bega, Erco, Fagerhult Group, Flos, Iguzzini, Martinelli Luce, Nimbus, Nordeon Group, Osram, Samsung, Seoul Semiconductor, Schréder, Signify, Tobias Grau, Trilux, Vibia Lighting e Zero. Ci saranno anche molti produttori di componenti e accessori per l’illuminazione tecnica.

 

… e del building automation e sicurezza

Per quanto riguarda i settori dell’ingegneria elettrica e dell’automazione della casa e dell’edificio, saranno rappresentati molti marchi di fama mondiale: ABB, Beckhoff, Busch-Jaeger, Dehn, Gira, Hager, Jung, Mennekes, OBO Bettermann, Phoenix Contact, Rittal, Schneider Electric, Siedle, Siemens, Stiebel Eltron, Wago e Warema.

Tra i fornitori di sicurezza e tecnologia di sicurezza, Abus, Assa Abloy, Axis, Gretsch-Unitas, Hikvision, Mobotix e Siemens. Per quanto riguarda l’illuminazione di emergenza, CEAG, Inotec, Gessler e RP-Technik presenteranno le loro ultime soluzioni.

Ancora, le organizzazioni responsabili degli standard nell’automazione degli edifici come, ad esempio, LON, BACnet, Enocean, Z-wave e KNX dimostreranno il loro contributo allo sviluppo degli edifici intelligenti del futuro.

 

Altre iniziative

Parte integrante di Light + Building, Intersec Building nel padiglione 9.1 getterà un ponte tra teoria e pratica, con l’aiuto di leader di mercato e imprenditori internazionali. Ma anche oltre l’Intersec Building, ci saranno molti prodotti e servizi relativi alla tecnologia di sicurezza che si possono trovare sugli stand di molti degli espositori di Light + Building.

Il Forum Intersec è una conferenza specializzata che offre un formato aggiuntivo per la discussione degli attuali sviluppi della tecnologia di sicurezza connessa negli edifici automatizzati.