Vincenzo Salerno, Presidente di ARAME

Dal 4 maggio gli Agenti di Commercio con codice Ateco 46.1 possono riprendere a svolgere la propria attività, in quanto la loro categoria rientra tra quelle autorizzate dal DPCM del 26 aprile 2020.

Le agenzie ARAME, che durante il lockdown hanno garantito continuità di servizio attraverso lo smart working, tornano pienamente operative sul territorio, e sono pronte a ripartire offrendo il proprio supporto al mercato, in termini di gestione dei rapporti commerciali, consulenza tecnica, preventivazione e attività connesse, su richiesta dei clienti.

“Le Agenzie lavoreranno in piena sinergia con i propri interlocutori, concordando modalità di incontro e di lavoro atte a garantire il pieno rispetto delle misure prescritte dagli organi di Governo, e quelle adottate dai propri clienti per il contenimento dell’epidemia Covid-19”, dichiara Vincenzo Salerno, Presidente nazionale di ARAME.

Invitiamo pertanto Distributori, Rivenditori, Imprese, Installatori, Uffici Tecnici e Studi di Progettazione a ripartire con rinnovato slancio, nel rispetto delle regole, con gli agenti ARAME. Questo è necessario per una graduale, ma decisa ripartenza del settore del materiale elettrico. Con l’impegno di tutti, ce la faremo”.

Anche in questo delicato momento storico ARAME, in qualità di associazione di categoria degli Agenti e dei Rappresentanti di Materiale Elettrico, promuove la condivisione e il dialogo tra Agenzie, dando voce alle loro istanze nel confronto con le associazioni di categoria dei Produttori e dei Distributori, rispetto alle quali ARAME si posiziona come anello di congiunzione.