Dal 14 maggio, accedendo alla propria area riservata InEnasarco, sarà possibile visualizzare la collocazione provvisoria della propria domanda di erogazione straordinaria rispetto al numero di domande pervenute. 

Lo comunica Enasarco, che ha avviato la verifica dei requisiti richiesti. 

Concluse le verifiche, l’esito della domanda sarà comunicato in base alla graduatoria definitiva.

Per le richieste conformi, sarà effettuato il pagamento nel limite del budget di spesa previsto per il bando del 1° quadrimestre

La collocazione in graduatoria di ciascuna domanda potrà subire modifiche in caso di domande invalide o qualora il reddito dichiarato non risultasse confermato dai documenti presentati. 

Qualora alcune delle domande risultate conformi non possano essere soddisfatte causa il superamento del limite di budget previsto per il 1° quadrimestre, queste parteciperanno di diritto alla graduatoria dei successivi bandi di erogazioni straordinarie per il 2° quadrimestre e per il 3° quadrimestre.

Le domande non ammesse per carenze documentali sono presentabili nuovamente, complete, per partecipare ai bandi successivi del 2° quadrimestre e del 3° quadrimestre.

Ecco i trimestri di riferimento per il calcolo del fatturato:

1° trimestre – gennaio, febbraio, marzo

2° trimestre – aprile, maggio, giugno

3° trimestre – luglio, agosto, settembre

4° trimestre – ottobre, novembre, dicembre

Fino al termine di un trimestre, la domanda viene considerata per il trimestre precedente.

Ad esempio, una domanda presentata a maggio è relativa al 1° trimestre, una domanda presentata dal 1°luglio è relativa al 2°trimestre.