L’emergenza sanitaria da COVID-19 e il conseguente lockdown hanno reso impossibile lo svolgimento dell’assemblea nazionale di ARAME, originariamente in programma l’8 maggio 2020 e rinviata a data da destinarsi, ferme restando le limitazioni agli spostamenti da una regione all’altra e le misure di contenimento che non consentono di organizzare eventi con un numero elevato di partecipanti.


L’assemblea nazionale di ARAME svoltasi a Bologna nel 2019

Nel corso dell’ultimo Consiglio Nazionale svoltosi via Skype in aprile, si è deciso di rimandare ogni decisione al riguardo al prossimo settembre.

“Lo statuto di Arame prevede che l’assemblea annuale si svolga in presenza fisica. Quella del 2020 è anche elettiva, quindi prevede il rinnovo delle cariche sociali per il quinquennio 2020/2025. La nuova data sarà programmata a seguito di un’attenta valutazione del quadro complessivo.

Occorre pertanto monitorare gli sviluppi dell’emergenza sanitaria nel Paese e attendere che sia ripristinata la piena libertà di circolazione sul territorio nazionale”, dichiara Vincenzo Salerno, Presidente nazionale di ARAME.


“Il nostro auspicio è che la situazione volga al meglio, consentendoci lo svolgimento dell’Assemblea Nazionale entro la fine del 2020: questo ci permetterebbe di rispettare quanto previsto dallo Statuto di ARAME. Colgo l’occasione per invitare i colleghi e i partner della nostra filiera a tenersi aggiornati sulle nostre iniziative attraverso il portale www.arame.it e a seguirci sui nostri canali social”.

ARAME è presente su Facebook e Linkedin.