Slitta al 2021 l’assemblea elettiva di ARAME per l’elezione del Presidente e dei membri del Consiglio Direttivo Nazionale.

Le misure di contenimento introdotte dai recenti DPCM e dalle ordinanze di diverse Regioni, nell’ottica di arginare l’aumento di contagi da Coronavirus, vietano infatti lo svolgimento di convegni e attività assimilabili, mentre lo statuto di ARAME dispone che l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche associative avvenga con votazione in presenza.

Per questo, il rinvio è stato votato all’unanimità dal Direttivo Nazionale presieduto da Vincenzo Salerno, che resta in carica per la gestione di tutte le attività in essere.


Vincenzo Salerno, Presidente nazionale in carica

“Il rialzo della curva epidemiologica nel nostro Paese rende necessaria una nuova rimodulazione delle attività associative, che trovano nell’assemblea elettiva nazionale la massima espressione dei suoi principi fondanti di etica, inclusività e trasparenza. Monitoreremo con attenzione l’evolversi della situazione, affinché l’assemblea possa avere luogo nel 2021, in piena sicurezza – dichiara Vincenzo Salerno, Presidente nazionale di ARAME.

Le difficoltà vissute nel primo lockdown hanno reso la nostra compagine ancora più coesa e determinata. Le assemblee del Direttivo Nazionale e dei Direttivi Regionali continueranno pertanto a svolgersi regolarmente in videoconferenza. Restano inoltre garantiti tutti i servizi a supporto delle Agenzie associate. Anche in regime di distanziamento sociale, continueremo a operare in sinergia con ciascun interlocutore della filiera elettrica, nel pieno rispetto dei ruoli, per superare insieme l’attuale momento di difficoltà”.