La Divisione Formazione e Fondi di ETJCA, in collaborazione con LORAN srl, offrono un’opportunità di finanziamento gratuito a fondo perduto per la partecipazione a percorsi formativi personalizzati.

Il bonus economico concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” sarà di importo compreso tra 1.500,00 e 3.500,00 euro per singola impresa partecipante, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato.

I destinatari della formazione potranno essere i dipendenti delle imprese aderenti anche se posti in cassa integrazione guadagnicompresa quella in deroga, e gli apprendisti che devono svolgere attività formative diverse dalla formazione obbligatoria prevista contrattualmente.

Potranno beneficiare del contributo esclusivamente le micro e piccole imprese in possesso dei requisiti dell’Avviso, che non abbiano presentato Piani a valere sull’avviso 2/2019 e non siano beneficiarie di Piani finanziati.

L’Avviso è stato ideato tenendo conto del periodo di emergenza sanitaria e a sostegno della fase di progressiva ripresa delle aziende. I piani formativi potranno prevedere le tematiche che più rispondono ai fabbisogni formativi emergenti e contingenti, ad esclusione della Sicurezza obbligatoria.

Lo Staff della Divisione Formazione e Fondi di Etjca, sempre in collaborazione con LORAN srl, è disponibile a un check telefonico per individuare e definire il percorso formativo che soddisfi le esigenze aziendali e le condizioni per la concessione del finanziamento.

Per richiedere un colloquio, contattare la segreteria nazionale ARAME:

02.314426 o infoarame (at) arame.it.