Il consorzio ha definito le procedure di ammissione di nuovi soci che dal 1° gennaio 2021 entrano a far parte della compagine consortile. Si tratta di Elcom Srl, Elettrosud Spa, Fabbi Srl, Fogliani Spa, Gruppo Giovannini Srl.
Con l’ingresso dei nuovi soci, Elex Italia consolida la propria leadership nel mercato della distribuzione di materiale elettrico italiano, raggiungendo un valore di sell-out di circa 2 miliardi di euro secondo i dati di bilancio 2019.
“L’ingresso dei nuovi soci rappresenta un grande motivo di soddisfazione per il gruppo Elex, a dimostrazione della bontà dei servizi offerti dal consorzio, e nello stesso tempo uno stimolo per proseguire nel percorso di crescita e di innovazione – si legge nel comunicato diffuso dall’azienda -.
La copertura di mercato a livello regionale verrà completata rispetto all’attuale compagine e nelle regioni già coperte la quota di mercato sarà significativamente migliorata. Elex conferma di essere una grande opportunità per il mondo della produzione per poter raggiungere in modo capillare il mercato professionale grazie ai 420 punti di vendita e agli oltre 5 mila collaboratori”.