Il Gruppo Sacchi ha varato un piano straordinario di bonus salariali, in segno di riconoscimento per l’impegno e la dedizione dei 1.300 collaboratori presenti in azienda e nei punti vendita durante l’emergenza Coronavirus, grazie al quale è stata garantita la continuità delle attività.

L’operazione prevede il riconoscimento di un extra bonus di fine anno per tutti i collaboratori del gruppo, pari a 600 euro netti.

La Sacchi aveva già attivato una copertura assicurativa sanitaria, in caso di contagio da Covid-19, a favore di tutti i lavoratori dipendenti delle aziende del Gruppo, compresi quelli in smart working. Detta polizza si aggiunge al rafforzamento delle procedure per la salvaguardia e la sicurezza del personale sul luogo di lavoro e delle misure di prevenzione e sicurezza messe in atto dall’azienda fin dall’inizio dell’emergenza, e al piano organizzativo per favorire al massimo, ove possibile, lo smart working.

“Abbiamo ritenuto giusto e doveroso – ha commentato Marco Brunetti, AD del Gruppo Sacchi – premiare chi, con il proprio lavoro quotidiano, affrontando le comprensibili paure che ovviamente tutti stiamo vivendo in questo momento, ha garantito continuità alla nostra filiera, che è fra quelle strategiche per il Paese, in questo periodo di emergenza Covid-19.

Questo riconoscimento vuole dunque essere un ringraziamento concreto, che va a beneficio di tutti i nostri collaboratori – oltre 1300 dislocati principalmente nelle regioni della Lombardia, Piemonte e Liguria– a dimostrazione di come, anche in un periodo di forte crisi, il sodalizio tra impresa e dipendenti si dimostra elemento virtuoso per il successo e la continuità aziendale.”