Tommaso Ritucci è stato eletto Presidente Nazionale ARAME per la consigliatura 2021-2026

Nel corso dell’Assemblea Nazionale svoltasi l’11 giugno 2021 a Milano, Tommaso Ritucci è stato eletto Presidente Nazionale ARAME per acclamazione.

Già membro del Direttivo Nazionale nella precedente consigliatura con la carica di tesoriere, Ritucci raccoglie il testimone da Vincenzo Salerno, che ha guidato l’associazione dal 2015.

Gli altri consiglieri nominati sono Mauro Dellaidotti (Triveneto), Marco Di Giovanni (Piemonte-Val D’Aosta-Liguria), Giorgio Festinese (Lombardia), Vito Colasanto e Franco Grimaldi (Puglia), Raffaele Palma (Campania).

Entro fine giugno 2021, è prevista una prima assemblea direttiva che ufficializzerà l’entrata in carica dei nuovi consiglieri e l’eventuale designazione di ulteriori nomine.

“Il nuovo Direttivo Nazionale lavorerà nel segno della continuità rispetto alle attività intraprese dai miei predecessori e, complice il miglioramento della situazione epidemiologica, darà un nuovo impulso alle attività sul territorio, per raccontare cos’è ARAME a chi attualmente non ne fa parte. Ma non intendiamo fare semplice proselitismo: abbiamo l’obiettivo di creare concrete opportunità di sviluppo per le agenzie associate, attraverso il nostro modello associativo”, dichiara Tommaso Ritucci.


Nel corso dell’assemblea, il Direttore Generale di Metel Giorgio Casanova ha illustrato lo stato di avanzamento del progetto blockchain per le agenzie.

In apertura dei lavori, un minuto di silenzio è stato tributato in omaggio alla memoria dell’ex Presidente Antonio Franceschi.