Nell’ottica di confrontarsi con le Agenzie che operano nel mercato elettrico sulle problematiche della categoria professionale e di promuovere attività volte a rappresentare e tutelare gli interessi della categoria professionale, ARAME organizza una serie di incontri sul territorio nazionale.

Il primo, intitolato “Insieme per crescere”, è in programma giovedì 30 settembre 2021 a Roma, presso la sede di Elettrolazio. In agenda, temi come il progetto di raccolta dei dati sul venduto tramite Blockchain sviluppato da Metel, al quale ARAME partecipa attivamente, le proposte per una maggiore trasparenza degli Accordi Economici Collettivi, il modello associativo ARAME e molto altro ancora. 

Per ARAME è prevista la presenza Tommaso Ritucci (Presidente Nazionale), Vito Colasanto (Vicepresidente Vicario), Franco Grimaldi (Consigliere Nazionale) e l’avv. Francesco Verdebello (Consulente legale).

Partecipa inoltre ai lavori Giorgio Casanova, Direttore Generale di METEL. Introduce Alessandro Nicotera, Direttore Generale di Elettrolazio.



Possono partecipare liberamente tutti gli agenti e i rappresentanti di materiale elettrico attivi nella regione Lazio.
Per informazioni e iscrizioni: infoarame@arame.it – 335. 5444763; ufficiomarketing@elettrolazio.it.


“Dialogo e collaborazione tra attori della stessa filiera sono indispensabili, per affrontare le sfide e cogliere le opportunità che si presentano: ARAME si interfaccia attivamente con le altre associazioni di categoria del settore elettrico, confrontandosi sulle tematiche più rilevanti per individuare possibili soluzioni.

Questi incontri in presenza rispecchiano il modus operandi delle aziende e dei professionisti che fanno parte della nostra categoria: imprese e uomini attivi e presenti sul territorio, pronti a cogliere e condividere opportunità di sviluppo con i propri partner di filiera.

Dopo il forzato stop causato dalla pandemia, siamo pronti a ripartire, potendo contare anche sulla collaborazione dei principali grossisti di materiale elettrico. A nome di ARAME desidero ringraziare il team di Elettrolazio per averci garantito, fin dal primo contatto, tutto il supporto necessario per la riuscita di questo evento”, dichiara Tommaso Ritucci, Presidente Nazionale ARAME.