Importante notizia per gli Agenti di Commercio dell’isola che, a seguito dell’iniziativa di Confcommercio Sardegna e delle FNAARC regionali, potranno beneficiare di un contributo compensativo del mancato reddito a causa della pandemia.
La Regione Sardegna ha infatti stanziato un fondo pari a 8.000.000 € complessivi per questa provvidenza, che sarà resa accessibile per un massimo di 2000 € a favore di ciascuna delle circa 4.000 imprese del territorio attive nelle rappresentanze.
L’azione coordinata da Confcommercio Sardegna è stata condivisa dalle FNAARC con la direzione della Dott.ssa Sara Pintus che ha seguito tutto il percorso, oltre al presidente regionale di Confcommercio Sardegna Nando Faedda, unitamente ai presidenti FNAARC (Paolo Murenu, Giovanni Porcu, Gianfranco Pittui, Roberto Franzinu, e Giuseppe Scura f.f.).
Il successo dell’iniziativa evidenzia ancora una volta come l’impegno delle associazioni di categoria e la sinergia tra queste, determini concrete opportunità di sviluppo o di tutela per tutte le parti in causa.