Fare squadra tra distributori e agenzie di materiale elettrico, per cogliere opportunità e condividere gli scenari di un mercato in crescita. È questo il leitmotiv dell’evento Marchiol-Arame in programma venerdì 6 maggio presso il Park Hotel Villa Fiorita di Monastier di Treviso.


Apre i lavori Giorgio Casanova, Direttore Generale di Metel, che spiegherà la portata di PABCHAIN, la nuova piattaforma che determinerà l’unificazione dei tracciati del costo del venduto sulla Blockchain, secondo i parametri condivisi tra produttori e grossisti.

Questo migliorerà la comunicazione con le agenzie consentendo di identificare eventuali problematiche in specifiche aree, regioni o punti vendita, agevolando l’attività delle agenzie e il calcolo delle provvigioni degli agenti. Il progetto sarà presentato ufficialmente il prossimo 9 giugno in occasione dell’evento Metel, alla presenza di esponenti ANIE, ARAME e FME.


Dopo un focus sugli Accordi Economici Collettivi firmati dalle associazioni di categoria e dai sindacati degli agenti di commercio, Tommaso Ritucci, Presidente Nazionale ARAME, insieme a G. Stefano Troilo, Responsabile Comunicazione, illustreranno le strategie e il modello di sviluppo associativo alla luce di PABCHAIN e della riorganizzazione delle attività sul territorio.


Un particolare ringraziamento va a Marchiol, per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nei nostri confronti. Siamo lieti di partecipare a questo evento, che ribadisce l’importanza di un dialogo aperto e costruttivo con il distributore di materiale elettrico, interlocutore di riferimento per le attività svolte quotidianamente dai nostri colleghi, con il quale oggi abbiamo l’opportunità di condividere un argomento davvero innovativo. – dichiara Tommaso Ritucci.


ARAME ha creduto immediatamente nelle potenzialità di PABCHAIN, appoggiandolo attraverso i suoi delegati nel CdA Metel, senza soluzione di continuità tra l’attuale consigliatura e la precedente, sotto la presidenza di Vincenzo Salerno.

È forte la nostra soddisfazione per avere contribuito alla creazione di un tavolo di lavoro con ANIE e FME, per definire insieme un progetto che incrementerà l’efficienza e la trasparenza di una filiera che, grazie all’eccellente lavoro svolto da Metel, è da anni all’avanguardia in termini di digitalizzazione”.


L’evento Marchiol-Arame avrà luogo dalle 14.30 alle 17, previa registazione a partire dalle 14, con il susseguirsi degli interventi di Giorgio Casanova, Tommaso Ritucci e G. Stefano Troilo.