L’evento Metel svoltosi ad Arese il 9 giugno 2022 e dedicato alla presentazione del progetto PABCHAIN segna un importante snodo per ARAME, che a partire dallo scorso autunno ha promosso incontri sul territorio e meeting virtuali per sensibilizzare gli agenti e i partner di filiera sui benefici derivanti dall’introduzione della Blockchain nel flusso di lavoro di produttori, agenti e distributori. 

“PABCHAIN è la piattaforma sviluppata su tecnologia Blockchain che consente la gestione sicura, efficiente e riservata dei dati, che non sostituisce i gestionali di grossisti e produttori, né altera le loro funzioni.

Si tratta piuttosto di uno strumento di lavoro che, attraverso dei tracciati standard certificati su Blockchain, consentirà a tutti di parlare lo stesso ‘linguaggio’, di efficientare i processi aziendali e di conseguenza, di ottimizzare i costi.

Ed è un’opportunità talmente evidente, non solo per gli agenti, da rendere retorica ogni spiegazione sulle ricadute benefiche che avrebbe per il lavoro di tutti”, dichiara Tommaso Ritucci, Presidente Nazionale ARAME.

Dando continuità alle attività svolte nel corso dell’anno corrente, ARAME ufficializzerà a breve una campagna incentivante per agenti e rappresentanti attualmente non associati. 

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria ARAME: infoarame@arame.it.