La tecnologia, in costante evoluzione e aggiornamento, sta cambiando il mondo in cui viviamo, lavoriamo e abitiamo. Le innovazioni tecnologiche permettono infatti di migliorare la qualità della vita, il comfort, la sicurezza e l’efficienza nelle abitazioni.
Se ne parlerà il 20 ottobre 2022 dalle 16.30 alle 18 presso il polo espositivo MiCo di Milano, nell’ambito della tavola rotonda “L’evoluzione dell’abitare tra nuove esigenze, sicurezza e innovazione” ricompresa nella rassegna IT’S Elettrica di Comoli Ferrari.

“La casa connessa” è un’opportunità per migliorare l’esperienza di chi vive e utilizza gli spazi, sempre più versatili e multifunzionali, per garantire standard qualitativi sempre più elevati e assicurare vantaggi sia in termini di fruibilità che di valorizzazione immobiliare.
Se i bisogni e le tecnologie evolvono e si aggiornano rapidamente e costantemente, non si può dire altrettanto per le abitazioni: molte case non possiedono un impianto elettrico adeguato né in termini di sicurezza, né in termini di efficienza e funzionalità. Ancora pochi sono gli impianti elettrici domestici in Italia a norma e gli utenti sono molto poco consapevoli dell’importanza che riveste l’impianto elettrico all’interno delle abitazioni.
Troppo spesso, infatti, l’impianto elettrico viene trascurato e dato per scontato: c’è e funziona, tanto basta perché se ne sottovaluti l’importanza. È proprio dallo stato di salute dell’impianto, dalla sua rispondenza alle normative e dalla manutenzione periodica e da una nuova consapevolezza, innanzitutto degli utenti finali, che si deve partire se si vuole contribuire all’innovazione tecnologica degli impianti residenziali.
Interverranno:
– Claudio BRAZZOLA – Presidente PROSIEL
– Carmine BATTIPAGLIA – Rappresentante CNA Installazione Impianti
– Francesco BURRELLI – Presidente ANACI
– Francesco GRASSO – Presidente UNAE
– Antonello GRECO – Presidente CT 64 CEI
– Ilario LISEI – Presidente ANIE-CSI
– Romano MATI – Consigliere Nazionale CONFARTIGIANATO Elettricisti
– Alfredo RAVASIO – Consigliere ALBIQUAL
– Raffaele VENERUSO – Direttore Commerciale COMOLI, FERRARI & C.
– Mauro VERGARI – Ufficio Studi, Innovazioni e Sostenibilità ADICONSUM
Modera: Roberto MARTINO – Vicepresidente PROSIEL
Per partecipare, occorre registrarsi alla manifestazione sul sito www.itselettrica.it