Tommaso Ritucci (sinistra), Presidente Nazionale ARAME; Giorgio Strano (destra), Presidente Elex Italia

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra ARAME, l’associazione di categoria delle agenzie di materiale elettrico operanti sul territorio nazionale, e il consorzio Elex Italia, il gruppo d’acquisto più grande del settore con 13 associati, 454 punti vendita e 2.596.839.000 € di fatturato.

Durante il vertice si è discusso delle numerose e rapide evoluzioni che riguardano la filiera elettrica, concordando sull’opportunità di definire una visione comune del settore da condividere con tutti i suoi attori, secondo i rispettivi ruoli e le proprie specificità.

Per Elex Italia, erano presenti il Presidente Giorgio Strano e il Direttore Generale Michele Aloise. Per ARAME, il Presidente Nazionale Tommaso Ritucci, il Consigliere Nazionale Vincenzo Salerno e il Responsabile Comunicazione G. Stefano Troilo.

“Siamo soddisfatti dell’esito di questo incontro – dichiara Tommaso Ritucci, Presidente Nazionale ARAME. – Con Elex Italia ci siamo confrontati sull’attuale situazione del mercato e sui suoi scenari evolutivi, in un clima di rinnovata collaborazione.

Elex Italia e i distributori suoi associati giocano un ruolo importante sul mercato elettrico. Con il loro supporto, riusciremo a rendere ancora più incisiva la mission di ARAME: facilitare il dialogo tra gli attori della filiera e promuovere l’innovazione tecnologica in seno alla stessa”.

“Ringraziamo Arame – dichiara Giorgio StranoPresidente di Elex Italia – per aver organizzato questo incontro. Per i soci Elex Italia la collaborazione con ARAME è sempre stata un punto cruciale nella visione strategica della filiera distributiva. Questa riunione, e la fattiva collaborazione nel territorio, sono il presupposto per guidare la trasformazione che il nostro settore sta avendo sia a livello tecnologico che commerciale”

ARAME ed Elex Italia hanno confermato la disponibilità a confrontarsi nuovamente per dare luogo a incontri, a focus tecnici sulle nuove tecnologie di filiera come PABCHAIN, ad attività di comunicazione a supporto delle suddette iniziative.