5 MOTIVI PER ASSOCIARTI AD ARAME

  1. Partecipi alle attività dell’unica associazione di categoria degli agenti e dei rappresentanti di materiale elettrico.
  2. Dai voce alle istanze della tua agenzia e tuteli la tua figura professionale.
  3. Accedi a convenzioni e agevolazioni per l’acquisto di beni e servizi utili alla tua agenzia e al tuo lavoro.
  4. Partecipi a eventi e incontri con Università, Enti e altri partner istituzionali.
  5. Allarghi il tuo network di contatti, ponendo le basi per cogliere nuove opportunità di business.

IL NOSTRO MODELLO

In qualità di associazione di categoria, ARAME:

  • Propone un modello associativo rispettoso delle rispettive identità imprenditoriali;
  • Stimola il dialogo tra colleghi che intendono sviluppare sinergie e nuove realtà imprenditoriali;
  • Accresce il peso specifico della categoria nei tavoli di lavoro con Produttori e Distributori.

ARAME è riconosciuta come interlocutore unico, in rappresentanza delle Agenzie del settore, dalle altre Associazioni di Categoria, ai fini della stipula di intese e protocolli che regolano il funzionamento della filiera elettrica.

FAQ

Per non affrontare da soli i cambiamenti del settore elettrico e per integrare l’innovazione nel proprio metodo di lavoro, senza subirla.  

Per accrescere il peso specifico della nostra categoria professionale ai tavoli di lavoro con le altre Associazioni di Categoria del settore .

ARAME si confronta con le Associazioni di Categoria delle mandanti per determinare criteri di ripartizione delle provvigioni e di remunerazione dei servizi offerti secondo criteri di trasparenza ed equità.

Dialoga con l’associazione di categoria dei Grossisti e Distributori di materiale elettrico e altre associazioni professionali per condividere strategie e strumenti che generano valore ed efficienza lungo l’intera filiera elettrica.

Li trovi elencati all’inizio di questa pagina o nella pagina Servizi. Sono riservati alle agenzie associate ARAME.

ARAME promuove la diffusione e l’adozione di strumenti volti a snellire i processi delle agenzie e dei loro principali interlocutori, rendendoli efficienti, sicuri e innovativi.

Per questo, supporta  l’adozione dei servizi Metel. Un esempio recente è la piattaforma PABCHAIN, basata su Blockchain, che agevola la determinazione delle provvigioni degli agenti attivi nella filiera elettrica.