Sebbene la parola Metaverso stia entrando nel linguaggio comune, molti si chiedono cosa effettivamente significhi e a quale tipo di esperienza si riferisca.

La risposta non è univoca ma si può affermare che questa tecnologia segnerà un cambio di passo nella fruizione di Internet e delle sue potenzialità. Tra occhiali e visori di nuova generazione – sul mercato a prezzi tuttora elevati – passando per avatar sempre più somiglianti al “proprietario”, tutto quel che serve per entrare in questa nuova dimensione esiste già.

Francesco Amendola, keynote speaker dell’Assemblea Nazionale ARAME 2023, illustra in quest’intervista rilasciata a G. Stefano Troilo, Responsabile Comunicazione ARAME, i possibili scenari evolutivi del Metaverso, a sua volta in stretta correlazione con la Blockchain e l’evoluzione del Web dalla fase attuale a quella del Web3, “nel quale si svilupperanno soluzioni distribuite basate sulla token economy, che ridaranno agli utenti il pieno controllo dei propri dati e dei propri asset digitali“. 

Segui il canale ARAME Associazione su Spotify e Spreaker!