La competizione ciclistica più famosa del mondo partirà quest’anno da Firenze, terra natale di Gino Bartali e di Gastone Nencini, e si svilupperà in tre tappe sul territorio italiano, prima di tornare in Francia; la partenza in Italia celebra il centesimo anniversario della prima vittoria italiana del Tour.

Era infatti il 20 luglio 1924 quando Ottavio Bottecchia mise a segno una delle vittorie più emozionanti ed epiche della storia del ciclismo: è non solo il primo italiano a vincere il Tour, ma è anche il primo a vincerlo indossando la maglia gialla in tutte le tappe.

La partenza in Italia

Il Tour de France quest’anno partirà da Firenze il 29 giugno, per attraversare Toscana ed Emilia- Romagna e arrivare a Rimini; ripartirà il giorno successivo da Cesenatico diretto a Bologna e la terza tappa affronterà il percorso tra Piacenza e Torino, passando per panorami mozzafiato come Monferrato e Langhe.

La partenza italiana del Tour de France e il suo svolgimento attraverso i bellissimi scenari delle tappe iniziali, rappresenta un’occasione unica per seguire e apprezzare da vicino uno degli eventi sportivi più seguiti nel mondo, ma è anche una grande opportunità per Rexel Italia per ingaggiare e interagire con tutti i clienti appassionati di ciclismo e anche per tutti quelli desiderosi di vivere un’esperienza davvero eccezionale.

La partnership con Rexel

«La partnership con il Tour de France contribuirà a espandere e accrescere la notorietà del marchio Rexel sul territorio italiano ed è una testimonianza concreta del fatto che Rexel è determinata a investire a lungo sul territorio italiano», afferma David Moyal, CEO di Rexel Italia. 

«Sono particolarmente orgoglioso della partnership con il Tour de France, perché il ciclismo è uno sport molto popolare in Italia e incarna una serie di valori che sono del tutto allineati a quelli di Rexel: determinazione, perseveranza, sostenibilità e velocità. Sono i valori e i principi su cui sviluppiamo quotidianamente le nostre attività e su cui basiamo nostre ambizioni future».

Le iniziative

Le tre tappe italiane del Tour de France saranno una grande occasione per i clienti di Rexel Italia, che potranno partecipare in modo attivo e in prima persona agli eventi del Tour grazie a un fitto calendario di opportunità e iniziative dedicate.

Ci saranno giornate con animazioni sui punti vendita, un set di attività specifiche durante tutta la primavera per arrivare ai giorni del Tour: durante le tappe ci sarà la possibilità di partecipare agli eventi del Tour de France dall’interno, con attività esclusive dedicate ai clienti Rexel.

Il Tour de France rappresenta una tappa eccellente nel percorso di crescita di Rexel Italia, che punta a una sempre maggiore vicinanza ai propri clienti attraverso una strategia omnicanale molto articolata.

Rexel, infatti, nel corso degli ultimi anni, ha intrapreso un intenso piano di sviluppo che ha come obiettivo ultimo la soddisfazione dei propri clienti: attraverso l’apertura di nuovi punti vendita, con l’eccellenza dei servizi erogati da un team specializzato e in continua formazione, e tramite l’eccellenza digitale. E, quest’anno, anche attraverso la partnership con il Tour de France